martedì 25 ottobre 2011

Silvia e Fabrizio, il loro matrimonio...

Un pomeriggio di fine agosto, due bellissimi sposi, dolcissimi e molto innamorati sono stati gli ingredienti fondamentali di questo matrimonio, giocato sull’eleganza della semplicità.
Nuvole di gypsophila, rose color pesca e tante, tantissime candele hanno reso ancora più intima l’atmosfera della bellissima chiesetta dove si è svolta la cerimonia
Il ricevimento si è svolto in una villa vicino a Torino, anche qui le luci soffuse delle candele, la musica jazz di sottofondo hanno reso ancora più magica un’atmosfera già ricca del calore di amici e parenti.
Dopo il taglio della torta e il lancio delle lanterne, la serata è continuata con musica e balli. Una festa allegra e naturale, durata fino a tarda notte e continuata il giorno dopo con gli amici più intimi.
…insomma un bel matrimonio, proprio come Silvia e Fabrizio volevano.

Ed ora alcuni doverosi credits:
- wedding planning + coordination: io!
- stationery: Silvia, la sposa
- Fiori: Re Stelo
- Fotografia: Luca Nicolino
- Abito: Vera Wang

Grazie a tutti, ma soprattutto a Silvia e Fabrizio!

lunedì 24 ottobre 2011

Per una tavola autunnale...

Ciao e bentornate,
ricomincia la settimana, reduci da un bel fine settimana passato a Ferrara ospiti di nostri cari amici che ci hanno accolti e viziati!
La mia cara amica Iolanda, ottima cuoca, ci ha deliziato di tante buone cose, tra cui i cappellacci di zucca, tipico piatto ferrarese in questo periodo autunnale...BUONISSIMI!!!
Non essendo questo un blog di cucina, non vi proporrò la ricetta dei cappellacci o di qualche altro piatto a base di zucca.
Vi mostro una tavola dal sapore tutto autunnale, nella sua semplicità molto elegante, dove una zucca posta su un'alzatina diventa il principale elemento decorativo.



Cosa ne pensate?

venerdì 7 ottobre 2011

Abiti da sposa Pronovias collezione 2012

Care future sposine,
l'autunno è la stagione in cui si inizia a sfogliare le riviste di abiti, si inizia a fare qualche giretto, ci sono poi molte fiere di settore che organizzano sfilate, insomma in questo periodo si inizia a pensare al tanto sognato abito da sposa!
Un'azienda leader negli abiti da sposa è sicuramente Pronovias, che per la primavera-estate 2012 propone abiti glamour, molto femminili, con un tocco vintage ispirato agli anni '50. I prezzi di questi abiti partono da 1.500 € fino ad arrivare a 3.500 € per un modello di Manuel Mota per Pronovias.
Se volete vedere un po' di questi bellissimi abiti, mettetevi comode e ...buona visione!


giovedì 6 ottobre 2011

Grazie Anna-staccato-Lisa!

Buongiorno a tutte,
ho pensato e ripensato all'opportunità di scrivere questo post, mi sono chiesta più e più volte, "sarà giusto, sarà questo lo spazio adatto"...beh sinceramente non lo so.
Dal profondo del mio cuore sento però l'esigenza di ringraziare Anna Lisa, una giovane donna, 33 anni. Un vero e proprio "faro di vita", un esempio di dignità, energia e attaccamento alla vita.
Anna Lisa è una giovane blogger, che tre anni fa, quando già raccontava la sua vita nel suo blog, scoprì di avere un tumore, una "bestiaccia" come la chiamava lei. Da quel momento decise di continuare a raccontare tutto quello che da lì in poi le accadde perché "Quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l’animo può superare molte sofferenze".
Mi sono imbattuta nel suo blog quasi per caso, più o meno 10 mesi fa, ricordo esattamente la sera in cui mi sono messa a leggerlo, ho iniziato e non sono riuscita più a smettere, sono stata travolta dalla sua sofferenza, ma il messaggio che ne veniva fuori è un inno alla vita, alla leggerezza, al'ironia. Da allora non ho più smesso, ho seguito quotidianamente le vicende di questa donna che nonostante tutto, riusciva a dare una quotidiana inizione di coraggio, raccontando di gioie, dolori, speranze e delusioni.
Anna Lisa purtroppo non ce l'ha fatta, dopo una lunga battaglia e tanta sofferenza, la "bestiaccia" ha avuto la meglio.
Ma un grande sogno è riuscita a realizzarlo, il suo sogno era di sposarsi con il suo Andrea. Il matrimonio è stato celebrato a Ferragosto, organizzato in soli 3 giorni, si è svolto nella cappella dell'ospedale, lei aveva l'abito bianco con il velo, è arrivata su una sedia a rotelle piena di pallocini e a festeggiarla c'erano 180 invitati e una bellissima torta con in cima Biancaneve e Superman. Una cerimonia piena di felicità.
Il suo blog è ancora lì, inondato da testimonianze d'affetto.

Grazie Anna Lisa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...