lunedì 12 luglio 2010

Piccole adorabili pesti

Ciao!

Oggi vorrei dedicare questo post a degli invitati un po' speciali: i bambini.

Purtroppo c'è chi li considera un problema, perchè si annoiano. Spesso vengono inseriti in un contesto che non è il loro, dove corse tra i tavoli, risate e giochi non sono sempre ammessi. Per evitare di chiedere agli invitati con prole di lasciare a casa i loro bambini, con l'imbarazzo che ne consegue, potete farli contenti con qualche piccola idea pensata per loro, per coinvolgerli e farli sentire parte attiva della festa.



Come?
Durante il ricevimento, se il gruppo di bambini è un discreto numero e sono già un po' grandicelli, possono essere separati dai genitori e sistemati in una tavola per loro, si divertiranno un sacco, il menù sarà ad hoc con portate semplici, servite velocemente.
Sui tavoli i bambini possono trovare come segnapostodei piccoli regali, disegni da colorare, matite colorate, palloncini da gonfiare, pacchetti di figurine, piccole scatole di Lego, ci possono essere un'infinità di cose a seconda della loro età...avranno il loro bel da fare tra una portata e l'altra!

Potranno essere seguiti da un'animatore che li intratterà con giochi e piccoli spettacoli.
Per finire potrete organizzare un buffet di caramelle, gelati, crepes, lecca-lecca, zucchero filato. Per loro sarà una festa!! E anche i genitori potranno godersi la giornata tranquillamente.


Tra loro ci sono dei bimbi un po' più "speciali", le damigelle e i paggetti, ai paggetti il compito di tenere gli anelli, per le damigelle il cestino di fiori e petali. In realtà nei matrimoni meno formali la loro presenza è affettuosa, sono solitamente i nipotini o i figli degli sposi, in questo caso ordine di ingresso e sistemazione in chiesa sono assolutamente liberi. Finita la festa aiuteranno la sposa a distribuire i confetti e le bombiniere.

Per quanto riguarda l'abbigliamento, soprattutto per le bambine, c'è veramente l'imbarazzo della scelta, non dimentichiamoci comunque che sono bambini e quindi sì eleganti, ma comodi e liberi di poter giocare.


A presto!

1 commento:

  1. assolutamente d'accordo con te :)
    i bambini non devono essere una scocciatura, basta pensare un pochino al loro intrattenimento e il gioco è fatto! anche se per esperienza personale, le animatrici non devono neanche costringerli troppo. Ad un matrimonio di famiglia mio fratello e mia cugina hanno aizzato una ribellione dei bambini contro le animatrici che gli impedivano persino di andare al tavolo dei genitori.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...