mercoledì 9 marzo 2011

La Wedding Planner è un lavoro part-time?

Qualche mese fa sono stata contattata da un'agenzia di formazione che mi propose una docenza per un corso di formazione per aspiranti Wedding Planner.
Per tutta una serie di motivi rifiutai la proposta, per semplificare diciamo che mi è sembrato un po' presto per passare dall'altra parte della cattedra visto che io per prima imparo ogni giorno!
Una cosa però, mi colpì molto e mi fece riflettere: il bando che pubblicizzava questo corso indicava come destinatari "...studentesse e casalinghe, in quanto si tratta di un lavoro che si può gestire in contemporanea all'attività di studio e famiglia..."

Ma veramente questo lavoro è rivolto a casalinghe o studentesse che cercano un lavoro part-time per arrotondare un po'?

ASSOLUTAMENTE NO, o meglio, la possibilità di gestire al meglio il proprio tempo non deve essere l'unico elemento che fa scegliere di intraprendere questa attività, perchè in realtà non è del tutto vero. Sicuramente è un'attività che permette una grande flessibilità di orari, ma spesso è necessario andare incontro alle esigenze delle coppie, gli incontri normalmente si svolgono durante i fine settimana o in orari extra-lavorativi. Bisogna cercare di essere aggiornate su tutto quello che ruota intorno al matrimonio, la ricerca e la conoscenza di nuovi fornitori è importantissima, ma richiede tantissimo tempo, tanti spostamenti.

Non commettete l'errore di pensare che questo è un lavoro che si possa fare dedicandoci 4-5 ore al giorno, dal lunedì al venerdì!

Detto ciò, non voglio assolutamente scoraggiarvi, anzi! Se state cercante un lavoro creativo, divertente, sempre diverso e avete delle buone doti organizzative, siete creative e siete portate ai rapporti interpersonali, allora buttatevi se questo è quello che avete sempre sognato credeteci fino in fondo e vedrete che tenacia, determinazione ed un po' di sacrificio prima o poi vi ripagheranno.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...