giovedì 7 ottobre 2010

Wedding reporter



Nel mondo wedding si aggiunge una nuova figura professionale, la wedding reporter. Heidi Busetti ha ideato per se stessa questo lavoro insolito, innovativo, facendo delle sue passioni, il matrimonio e il giornalismo, un incontro d'amore lavorativo: scrivere di matrimoni degli altri è la sua professione, trasformarli in fiaba il suo tocco personale. Heidi si definisce un "pennino curioso" che racconta un matrimonio realmente vissuto, in tutti i suoi dettagli, partendo dalla storia d'amore dei due fidanzati. Diventa un'inviata al fianco degli sposi, raccoglie tutto, foto, partecipazioni, menù, vecchi ricordi, ma anche interviste agli sposi, ai genitori, ad amici e parenti, raccontando anche dello stile del matrimonio con tutti i dettagli che lo caratterizzeranno.

Tutto il materiale verrà riportato in un racconto che resterà agli sposi come ricordo, con la possibilità di farlo diventare una bomboniera con un grandissimo valore affettivo. Innovativo diventa il modo di raccontare le nozze, non più affidato solo a foto e video.

I migliori racconti verranno trasformati in libri, uno di questi è "Il matrimonio incantato" che racconta di Federico e Viola, due ragazzi che hanno affrontato un viaggio in Europa di tre mesi ed hanno organizzato un matrimonio che ha per tema il bosco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...