lunedì 6 dicembre 2010

Essere originali!!

Ciao a tutte e buon inizio settimana!
Quest'oggi voglio farvi vedere questo matrimonio, che ho trovato nel blog di Simply Bloom Photography.
Provate un po' ad indovinare cosa mi ha spinto a proporvelo:
...la scelta dei colori? In effetti i colori pastello sono molto eleganti e delicati;
...gli inviti? sono sicuramente molto carini ed originali;
...la wedding cake? assolutamente deliziosa fatta di cupcakes...
Ma quello che mi ha colpito di più è stata scelta dei fiori, quasi improponibile qui in Italia: I CRISANTEMI!
Come quasi tutti voi ho sempre associato questo fiore al periodo dei defunti, ma l'effetto in questo matrimonio è innegabilmente molto delicato. Quindi mi sono documentata un po' e ho scoperto che solo in Italia il crisantemo, che fiorisce a fine ottobre, in concomitanza con la commemorazione dei defunti ha un sognificato così funesto.
Nel resto del mondo, ma soprattutto in Estremo Oriente ha un significato assolutamente positivo. In Corea e in Cina è il fiore dei festeggiamenti, matrimoni, compleanni, etc...In Giappone è il fiore nazionale e la sua bellezza viene celebrata ogni anno dall'Imperatore che, in occasione della fioritura apre al pubblico i giardini della Reggia. In Inghilterra viene regalato in occasione delle nascite, in quanto simbolo di vita e felicità.
Quindi, se volete stupire con una scelta di fiori assolutamente originale, via libera ai crisantemi!




Grazie per essere passate anche oggi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...