giovedì 4 dicembre 2014

L'eleganza in musica - Location nelle Langhe

Finalmente riesco a pubblicare qualcosa, partiamo da uno dei primi matrimoni della stagione: il matrimonio di Sara e Andrea.
Ho conosciuto parecchi mesi prima Sara e Andrea, splendida coppia, sempre in giro per il mondo.
Lei, finlandese, discreta ed elegante in ogni suo movimento.
Lui, un giovane tenore italiano, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Il matrimonio presentava sin da subito alcune "caratteristiche":
  • la presenza sporadica della coppia a Torino, tutto il matrimonio è stato organizzando incontrandosi di persona 3/4 volte, concentrando in quei momenti tutti i sopralluoghi e gli incontri con i fornitori;
  • il numero elevato di ospiti provenienti da svariate parti del mondo, dalla Finlandia, la famiglia della sposa e dal resto del mondo amici e colleghi;
  • il tema, quello della MUSICA, Sara è una jazzista, mentre Andrea è un cantante lirico, che nonostante la giovane età ha già cantato nei teatri più importanti del mondo. Proprio un teatro è stato il luogo dove si sono conosciuti, durante la rappresentazione della Butterfly di Puccini.
Il tema musicale, non è stato sviluppato tanto a livello scenografico, anzi nell'allestimento abbiamo seguito lo stile pulito ed elegante della sposa, ma soprattutto nella scelta di fornitori di primordine che sapessero interpretare e creare la giusta colonna sonora.
Durante la cerimonia in chiesa, un ensemble di diversi elementi, in grado di emozionare creando un'atmosfera romantico, quasi magica.
Durante il ricevimento un gruppo jazz assolutamente fantastico, che ha saputo coinvolgere ed incantare gli ospiti.
Come dimenticare il brindisi dedicato agli sposi "Libiamo Ne' Lieti Calici di Giuseppe Verdi" cantato dagli innumerevoli artisti presenti al matrimonio...un momento bellissimo...da brividi!!




















 
Con orgoglio ed un pizzico di emozione, vi lascio quanto scritto da Sara e Andrea:

Su suggerimento di amici, io e Sara decidemmo di affidare il nostro matrimonio ad una wedding planner, ne eravamo davvero poco convinti. Perché spendere altri soldi per qualcuno che fa le stesse cose che sono capace a fare io? Beh, eravamo fuori strada. Il primo cambio di rotta avvenne già quando, dopo vari incontri, conoscemmo Irene de "Il giorno che vorrei". Da subito amica, intraprendente ma non invadente, sempre col suo stile impeccabile ma easy al tempo stesso. Ci siamo accorti ben presto del suo valore, dell'importanza della sua mediazione di quante responsabilità si è saputa caricare sulle spalle e di quanto ha organizzato e portato a compimento per noi. La prima nostra grande difficoltà era la distanza. Abbiamo organizzato questo matrimonio in un anno e mezzo ma con solo 4 incontri effettivi poiché noi eravamo sempre in viaggio in giro per il mondo. Irene ha saputo coordinare il tutto, organizzare gli incontri con i fornitori nei pochi giorni che avevamo a disposizione, risolvere tutte le varie problematiche. Ha dovuto anche gestire un'emergenza visto che la location in partenza scelta da noi aveva fallito e ci ha trovato lei un'altra location incredibilmente bella.
Le difficoltà erano molte anche per la mole di ospiti e per le diverse culture e lingue presenti alla festa. Tutti, veramente tutti si sono complimentati per l'organizzazione, per l'eleganza dell'allestimento, per la scelta dei colori, dei fiori, della location, del cibo, dei musicisti, degli animatori. Tutto è stato davvero perfetto ed è solo grazie a lei se siamo riusciti a fare davvero tutti contenti! Non solo il rapporto qualità/prezzo è ottimo ma diremmo che per tutto ciò che ha fatto e per come lo ha fatto, il prezzo pagato è nulla. E' vero il matrimonio costa già tanto di per sé senza aggiungere ulteriori costi ma alle volte questa è una voce che vi farà risparmiare su grandi errori, stress e difficoltà varie e vi permetterà di godervi il matrimonio come e meglio degli ospiti. Grazie Irene!
Andrea & Sara (matrimonio 15 Giugno 2014)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...