giovedì 13 gennaio 2011

La scelta del catering

Sarà che sono fresca di incontro con un nuovo fornitore, sarà che questo fornitore mi ha fatto un'impressione molto positiva o sarà che uno dei tanti aspetti di questo mestiere che più mi divertono è proprio la ricerca sul CAMPO di nuovi possibili collaborazioni...insomma quest' oggi mie care future sposine voglio mettermi su il cappello della maestrina e parlarvi un po' di Catering. Naturalmente non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno, anzi sono io che ogni giorno imparo...voglio semplicemente condividere con voi alcuni aspetti che è bene tenere presente quando vi approcciate a questo tipo di scelta.

Se avete già scelto la location, subito dopo è consigliabile scegliere il catering, quindi conviene prenotarlo circa un anno prima delle nozze.
Il banchetto nuziale nel nostro paese riveste un ruolo importante, quasi tutte le coppie (...e soprattutto le loro famiglie...) vogliono offrire dell'ottimo cibo ai propri ospiti, pensate che quasi il 50% del vostro budget sarà destinato al banchetto...facciamo in modo che sia speso al meglio!
Va da se che la scelta di un buon catering è importantissima e vi assicuro che non così facile sapersi districare tra la moltitudine di offerte.
Se vi avvalete dell'aiuto di una wedding planner sarà lei a proporvi fornitori selezionati, se invece farete tutto da soli (...aimè... ;o) ...attenzione al cibo, alla sua qualità , le materie prime devono essere di primissima qualità, preparate e presentate con cura.
Per rendere il vostro banchetto piacevole e divertente, pianificate un ricco aperitivo a buffet, un pranzo/cena seduti che sia veloce (non più di un'ora e mezza), ma ricercata, per poi terminare con il buffet dei dolci e il taglio della torta.
Oltre al cibo, un occhio di riguardo anche a quello che riguarda il personale di servizio, cuochi e camerieri, la loro sincronia è fondamentale per la buona riuscita del servizio.

Se volete qualche altra dritta, non esitate a contattarmi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...