domenica 12 settembre 2010

La vostra festa perfetta!

Qual'è l'ingrediente che rende una festa veramente riuscita? Una festa da ricordare che tocca il cuore di chi vi partecipa...insomma una festa PERFETTA!

Prima di tutto il vostro matrimonio deve essere lo specchio di voi stessi, deve parlare di voi. Per quanto possibile cercate di farvi influenzare il meno possibile da genitori, parenti ed amici. I consigli sono inevitabili, ma se troppo lontani dai vostri gusti rischieranno di farvi sentire fuori luogo.

Curate ogni singolo particolare, per creare un'atmosfera armonica scegliete un filo conduttore (un colore, un hobby, uno stile, etc...) che faccia da guida a tutto il matrimonio. Sono i piccoli dettagli che colpiranno i vostri ospiti.

Gli ospiti sono importantissimi per la buona riuscita della festa. Sono le persone che avete deciso di avere accanto, di condividere con loro questo momento di gioia. Fateli sentire coccolati e trattati con affetto e calore. Pensate a loro singolarmente e non come una "massa". Come? Ecco alcuni piccoli suggerimenti:

  • dopo la conferma della partecipazione chiedete loro se hanno qualche particolare esigenza, nel caso di famiglie con bambini piccoli, potreste pensare ad un angolo tranquillo della location dove le mamme possano ad esempio allattare o addormentare i bambini. Nei bagni, se la struttura non ne è fornita, chiedete un fasciatotio. Per chi ha bimbi un po' più grandi cliccate qui;
  • Verificate il numero di ospiti vegetariani, bambini o con intolleranze, per loro chiederete un menù a parte;
  • Se il matrimonio si svolge in estate fate trovare all'ingresso della chiesa dei ventagli personalizzati e all'uscita delle bottigliette d'acqua, le indicazioni stradali per raggiungere la location;
  • Durante il ricevimento passate del tempo con ognuno di loro, sembrano cose ovvie, ma a volte nel turbinio della giornata, non è così scontato;

Il mio consiglio è quello di divertirvi, godervi ogni singolo istante del giorno che avete sempre sognato, sarete da traino per tutti. Organizzare una bella festa non è poi così difficile, un po' di sforno creativo, amore, amicizia e tanta, tanta allegria!!!

A presto...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...